Investire nel Petrolio

Attraverso la Borsa è possibile invesitre direttamente nel Petrolio tramite diversi strumenti. Gli strumenti maggiormente utilizzati per queta particolare tipologia di investimento sono gli ETC, i certificati ed i covered warrants. Un’alternativa potrebbe essere l’acquisto diretto di azioni di gruppi petroliferi.

Potrebbe sembrare scontato ma è importante precisare che con il petrolio non si guadagna scambiando fisicamente la materia prima, ma ci sono dei modi molto più semplici per trarre profitto dalle variazioni del prezzo del barile.

Per investire in Borsa nel petrolio esistono quindi princiapalmente quattro strumenti:

  1. CFD
  2. Opzioni Binarie
  3. ETF
  4. Derivati, opzioni e futures
Investire nel Petrolio
Investire nel Petrolio
Disclaimer
prezzodelpetrolio.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.